TISMA


 

 

POR CAMPANIA FESR 2014/2020

 

Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione” Obiettivo Specifico 1.1 Incremento dell’attività di innovazione delle imprese

 

Azione 1.1.2 - Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
Azione 1.1.4 - Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi

 


Read more
Il Sito Sperimentale

 

SIRFIN SPA, società capogruppo del Gruppo SIRFIN, nasce nel 1976 ed opera nel settore della produzione SW ed erogazione di servizi informatici.

 

Le principali linee di attività di SIRFIN SPA sono: ricerca e sviluppo nelle tecnologie informatiche applicate a diversi settori (es: logistica, beni culturali, blue growth, smart manufacturing, cybersecurity); progettazione e realizzazione di applicativi software; cablaggi; erogazione di servizi in outsourcing; attività sistemistica.

 

SIRFIN SPA opera nel settore dei Beni Culturali sin dal 2005, anno in cui ha contribuito alla creazione del Distretto Tecnologico Calabrese dei Beni Culturali e costituendo il Consorzio pubblico-privato Cultura e Innovazione scarl. È socia, altresì, del Distretto Calabrese della Logistica, del Centro di Competenze ICT- SUD e dell’OdRInResLab. La società ha sede legale a Cosenza e dal 2001 ha attivato una sede a Roma.

 

Dal 2010 è Laboratorio di ricerca autorizzato dal MIUR e realizza progetti di ricerca in diversi ambiti per conto delle aziende clienti. Nel 2011, SIRFIN ha aderito al Polo di Innovazione Calabrese dei Beni Culturali, all’interno del quale ha realizzato il laboratorio denominato ASB - Ambiente Subacqueo e Beni culturali.

 

SIRFIN SPA è capofila del progetto TISMA ed esprime il responsabile del progetto stesso nella persona del dott. Roberto De Donato, Informatico-Ingegnere del Software, Program Manager e Responsabile dell’Area Ricerca di Sirfin.